NEWS

On line l’ultimo articolo scientifico su Synergoss

23 gennaio 2018

Disponibile on line sulla piattaforma open access l’ultimo articolo scientifico di Nobil Bio Ricerche sul nuovo riempitivo osseo Synergoss, “New collagen-coated calcium phosphate synthetic bone filler (Synergoss): A comaprative surface analysis”, pubblicato sull’ International Journal of Applied Ceramic Technology. Lo scopo dell’articolo è di comparare, attraverso avanzate tecniche di analisi, le proprietà superficiali di Synmergoss con i più usati riempitivi ossei presenti sul mercato.Clicca e scarica l’articolo.

 

Nobil Bio Ricerche all’EAO di Madrid

21 settembre 2017

Nobil Bio Ricerche sara’ presente come espositore (stand B68)  al congresso dell’European Association for Osseointegration che si terra’ a Madrid dal 5-7 Ottobre, per presentare il proprio riempitivo osseo Synergoss e i servizi di trattamento superficiale di impianti. L’azienda partecipera’ inoltre al congresso scientifico, con due poster nella sessione sulla ricerca di base.

Riconoscimento nazionale all’Ing. Giorgio Iviglia, R&D Nobil Bio Ricerche

18 settembre 2017

Giorgio Iviglia, ingegnere biomedico in forza a R&D di Nobil Bio Ricerche, ha vinto il premio di dottorato Paolo Durst 2017 istituito dal Gruppo Nazionale di Bioigegneria, con la sua tesi DESIGN, DEVELOPMENT AND CHARACTERIZATION OF NOVEL BIOMATERIALS FOR PERIODONTAL TISSUE ENGINEERING, svolta nell’ambito del suo dottorato di ricerca in cooperazione tra Politecnico di Torino e Nobil Bio Ricerche. Il premio verra’ consegnato nel corso della XXXVIII Scuola Annuale del Gruppo Nazionale di Bioingegneria che si terrà a Bressanone dal 17 al 22 settembre e conferma le solide basi del lavoro scientifico della nostra azienda.

On line l’ultimo articolo scientifico di Nobil Bio Ricerche

13 settembre 2017

E’ disponible on line sulla piattaforma open access l’ultimo articolo scientifico di Nobil Bio Ricerche: Molecular signalling mechanisms behind polyphenol-induced bone anabolism, della Dr. Elisa Torre,  pubblicato su Phytochemistry Reviews. L’articolo di Elisa riassume le conoscenze alla base degli studi in corso da parte di Nobil Bio Ricerche sull’uso di nuove molecole nei materiali per rigenerazione e implantologia di prossima generazione.

 

Nobil Bio Ricerche parteciperà a ECOMONDO 2016

31 ottobre 2016

Da Martedì 8 Novembre a Venerdì 11 Novembre Nobil Bio Ricerche partecipera come espositore alla 20a edizione di Ecomondo. Inoltre, grazie alla ricerca che da anni l’azienda conduce nel settore del riutilizzo dei sottoprodotti di vinificazione per lo sviluppo di biomateriali per odontoiatria, il Dr. Marco Morra è stato invitato ad esporre i progetti in corso, come Dreamer, un’innovativa pasta riempitiva che contiene polifenoli estratti da scarti di vinificazione. Venite a trovarci a Rimini, presso la Hall Sud, mostra CircularEconomy.

Con noi sarà presente anche l’azienda Poliphenolia srl, con la sua recente produzione di creme anti-età che uniscono alla scienza la tradizione dei territori vinicoli Italiani ed Europei.

Per saperne di più sulla fiera e su come partecipare visiatate il sito di Ecomondo.

Nobil Bio Ricerche alla sessione Basic Research del meeting dell’European Academy for Osseointegration

16 settembre 2016

Il Dr. Marco Morra di Nobil Bio Ricerche presentera’ gli ultimi risultati degli studi condotti su materiali innovativi per rigenerazione ossea venerdi 30 settembre nella sessione Basic  Research del meeting EAO a Parigi. Gli studi mirano a comprendere il ruolo di molecole di orgine naturale nei processi di rigenerazione tissutale.

EAO 2

La ricerca di Nobil Bio Ricerche presentata al World Biomaterial Congress 2016 a Montreal

10 aprile 2016

Gli studi di Nobil Bio Ricerche su un innovativo materiale per rigenerazione ossea  verranno presentati nella prestigiosa sede del  decimo congresso mondiale sui biomateriali, che si terra’ in Canada, a Montreal, a Maggio 2016. Nobil Bio Ricerche presentera’ una comunicazione dal titolo: “Dreamer, an innovative bone filler paste for the treatment of periodontitis” nella sezione Biomaterials in Dental Applications.

Completato lo studio clinico su impianti dentali con nanorivestimento in acido ialuronico

1 dicembre 2015

È stato completato presso l’universita’ di Pavia lo studio di Nobil Bio Ricerche sulla prima applicazione clinica di impianti dentali in Titanio con rivestimento  biomolecolare. Lo studio è un importante passo avanti per la realizzazione delle superfici implantari del futuro.

Iniziato il progetto europeo Mozart

20 novembre 2015

Con il kick-off meeting tenuto al politecnico di Torino, e’ cominciato il progetto di ricerca finanziato dalla comunità europea MOZART (MesopOrous matrices for localiZed pH-triggered releAse of theRapeuTic ions and drugs). Il progetto, che ha un budget di 4.65 milioni di €, coinvolge 11 partner di 8 paesi, e comprende 6 istituti universitari di eccellenza e 5 PMI ad elevata tecnologia, tra cui Nobil Bio Ricerche. Lo scopo del progetto e’ la realizzazione di nuovi materiali per la rigenerazione ossea e di ferite. Nell’ambito del progetto, Nobil Bio Ricerche e’ project leader del workpackage che si occupa di progettazione e produzione di dispositivi per la rigenerazione ossea.
http://www.mozartproject.eu/

Ampliamento della sede di Nobil Bio Ricerche

28 ottobre 2015

Per rispondere alle crescenti esigenze produttive e di ricerca, Nobil Bio Ricerche ha dato via ai lavori di ampliamento della propria sede. In accordo con la sua vocazione tecnologica d’avanguardia, le nuove sezioni sono realizzate con tecniche di bioedilizia avanzata, rispettose dell’ambiente. Nobil Bio Ricerche ha scelto come partner Design Haus Italia e lo studio di architettura GAP.

View hidden content.

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER AND SAVE 25% OFF FOR YOUR NEXT PURCHASE

Increase more than 500% of Email Subscribers!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis viverra, urna vitae vehicula congue, purus nibh vestibulum lacus, sit amet tristique ante odio.